La birra Arthur’s Legacy in esclusiva al Macpherson Pub


La birra Arthur’s Legacy in esclusiva al Macpherson Pub

Il Mecpherson Pub ha il piacere e l’orgoglio di poter offrire ai suoi clienti una birra esclusiva: la Arthur’s Legacy, una chiara pregiata ad edizione limitata che va ad aggiungersi all’ampia gamma di birre già presenti in menù.

Cavallo di battagli del birrificio De Hoorn, adibito dal gruppo PALM, la Arthur’s Legacy è una birra dal sapore deciso e dalla gradazione alcolica abbastanza importante, parliamo infatti di 8,7% di volume.

La birra è dedicata al maestro Arthur Van Roy, mastro birraio e grande innovatore e visionario, divenuto famoso dopo la ricostruzione del birrificio De Hoorn, distrutto durante la prima guerra mondiale, per aver limitato la produzione alle birre ad alta fermentazione, per la sua convinzione che avessero da offrire di più – come varietà – rispetto alle Lager.

Nello specifico a Macpherson Pub troverete la Arthur’s Legacy nella versione “Hop(e)less Ginny, una chiara ramata impreziosita e profumata grazie alle bacche di ginepro, selezionate personalmente dal mastro birraio Koen Vannieuwenborg, che donano alla birra un carattere unico e deciso.

Perfetta da bere come aperitivo accompagnato da stuzzicherie salate, come le nostre ottime polpette di melenzane o le patate con crema di formaggio gorgonzola, saprà conquistare uomini e ragazzi ma verrà apprezzata anche dal gentil sesso.

La consigliamo vicino a un ricco panino o vicino a dei formaggi: la gradazione alcolica richiede che venga accompagnata da piatti sostanziosi ed il sapore amaro la rende particolarmente indicata vicino a formaggi dolci e grassi tipo brie.

Vale la pena provare questa birra in edizione limitata per l’Itali: il birrificio De Hoorn infatti ha un modo tutto nuovo di interpretare la tradizione birrai belga che vi sorprenderà in positivo, unica controindicazione? Crea dipendenza!