Le Birre

Le Birre

La selezione del MacPherson Scottish Pub.

Impossibile in uno Scottish Pub che si rispetti non avere un’ampia selezione di birre alla spina.

Cosa c’è infatti di più dissetante di una birra spillata direttamente dal fusto? Macpherson seleziona così le migliori birre artigianali, ideali compagne di una saporita cena.

Rinfrescanti o corpose, bionde, ambrate o rosse, sono servite con lo stile e la professionalità di chi ben conosce le caratteristiche di questa nobile bevanda dalle mille sfaccettature, che ben si abbina a carni e a panini, come anche a insalate, verdure, fritti e formaggi e salumi.

La carta delle birre è formulata per accontentare ogni palato, da quella che si beve facilmente, tipica birra da compagnia, a quella più impegnativa e intensa, per i veri intenditori del prodotto.

La voglia di cambiare e stupire sempre i  nostri clienti ci ha spinto ad abbinare alle 5 birre alla spina che troverete sempre,  due linee che ci permetteranno di proporvi periodicamente nuovi prodotti, scoprendo così differenze e analogie tra birre “Old School” e “New School” .

htb-verde

H.B. Tegernsee Helles

Birra dal colore giallo leggermente opalescente, dal profumo di malto, con leggere note di luppolo. Presenta una schiuma compatta e persistente. Il suo sapore intenso, senza troppo carico, la rende di facile beva e rinfrescante. Notevole persistenza retrolfattiva.

Stlle: Hell

Gradazione alcolica: 4,8%

wieningerweisse

Wieninger Heffe Weissebier

Birra delicata, profumata e dal gusto insolito.  Corpo tra fine e rotondo, schiuma persistente, aromi fruttati esotici, aspetto color oro antico, non trasparente a causa dei lieviti in sospensione presenti in abbondanza.

Stile: Weizen

Gradazione alcolica: 4,9%

moinette-blonde

Moinette Blonde

Colore dorato pallido velato, con una schiuma bianca compatta, fine e con una buona ritenzione.  Naso dolce e ricco di frutta sotto spirito (albicocca e pesca), zucchero candito, agrumi (scorza d’arancia), caramello, luppolo ed una leggera speziatura donata dai lieviti. Il corpo è robusto, ma la gradazione alcolica è pericolosamente molto ben nascosta.
In bocca c’è una quasi totale corrispondenza con l’aroma, con l’aggiunta di note mielose. Morbida, pulita, molto dolce ma caratterizzata da un finale secco che fortunatamente pulisce bene il palato.
Lascia un retrogusto abboccato e fruttato.

Stile: Belgian Strong Ale

Gradazione alcolica: 8,5%

wadworth-old-timer-2

Wodworth Old Timer

Birra che rimane fedele alla sua ricetta originale nel tempo. Ha un colore scuro, tendente al castagno, un aroma pieno di malto e un sapore completo e corposo.

Stile: Strong Ale

Gradazione Alcolica: 5,8%

GUINNESS

Guinness

Inconfondibile Stout  per il l suo colore scuro, quasi nero, sormontato dall’inconfondibile schiuma bianca, compatta e cremosa, che la rende unica al mondo. Anche il gusto della Guinness è facilmente riconoscibile: amarognolo, dal retrogusto tostato, con note di caffè e cacao che anche i non intenditori possono avvertire sul palato.

Stile: Stout

Gradazione Alcolica: 4,2%

oyster stout

Oyster Stout Porterhouse

Premiata  nel 2018 con la medaglia d’argento al The Drink Business Global Beer Competition di Londra, è una tipica stout arricchita durante la fase di maturazione dall’aggiunta di ostriche fresche e sgusciate che attenuano la parte amara rendendo la bevuta vellutata e scorrevole.

Malti: Ale Malt, Orzo in fiocchi, Malto arrosto, Orzo arrosto

Luppolo: Galena, Nugget, East Kent Goldings

Stile:  Oyster Stout

Gradazione alcolica: 4,6%

wadworth-6x-2

Wadworth 6X

Alle Premium corposa e distintiva, rimane una delle birre più famose del Sud d’Inghilterra.  Ha un colore ambrato,  un sentore di malto fruttato ed un carattere bilanciato di luppolo e corpo pieno. Le caratteristiche del malto e del luppolo emergono al palato con un’intensità pronunciata e una nota persistente di crosta di pane sul finale.

Stile: Bitter Ale

Gradazione alcolica: 4,3%

beer-504924_51d5b_hd

Brasserie LeFort Bruin

Questa birra scura, complessa, con note dolci, fruttate e morbide con malti d’orzo scuro pallidi e arrostiti che forniscono un equilibrio perfetto. Il malto è predominante, ma ci sono tocchi sorprendenti di caramello e cioccolato. Alla vista appare di colore rosso scuro tendente a note marroni, sormontata da una delicata schiuma di  color caffè. La birra si distingue anche per la sua sapidità.

Stile: Belgian Strong Dark Ale

Gradazione alcolica: 9,0%

rodenbachgrandcru

Rodenbach Grand Cru

La Rodenbach Grand Cru è ottenuta dall’assemblaggio di un terzo di birra giovane e due terzi di birra invecchiata per due anni in fusto di quercia. Birra che si caratterizza per le sue note acidule al naso ed al palato.  Le sensazioni olfattive hanno riflessi che richiamano il vino: aceto di vino, ciliegia rossa dolce e matura, frutta secca, scorza d’agrumi, vaniglia e caramello.Al palato è dolce e, allo stesso tempo, aspra.

Stile: Flanders Red Ale

Gradazione alcolica: 6%

zinnebir_33cl_cantina_della_birra

Zinnebir

Di colore dorato con fitta schiuma cremosa e persistente, Zinnebir è una Belgian Ale dagli intensi e ricchi aromi fruttati (albicocca, pesca e banana), agrumati (arancia), floreali, erbacei e di lievito. Al palato il corpo è medio e morbido al primo sorso, dopo un ingresso maltato anche qui i sentori sono amari, con note erbacee ed agrumate.

Stile: Golden Ale

Gradazione alcolica: 6%

-6x-gold-

6X Gold

Una birra senza glutine, di elevata qualità, prodotta solo con luppolo britannici. Una Ale rifrescante con dolci note di malto, una punta di speziato al palato e un aroma piccante di agrumi.

Stile: Golden Ale

Gradazione alcolica: 4,5%

-gamma-ray-

Gamma Ray

Birra in stile American Pale Ale, pensata per essere una “tropical beer”. Dal colore dorato, la massiccia luppolatura si denota da subito, sia al naso che al palato, con intensi sentori agrumati e di frutta tropicale (pompelmo e mango). Dalla facile gradazione alcolica e dalla persistenza amara è una birra beverina e rinfrescante.

Stile: Apa American Pale Ale

Gradazione alcolica: 5,4%

saison-dupont_

Saison Dupont

Il colore è carico, leggermente opalescente e tendente all’arancione, quasi in contrasto con il bianco lucente dell’abbondante ed inesauribile schiuma. Il perlage è di una vivacità quasi selvaggia. L’aroma, fresco e inebriante, è di lievito belga, inconfondibile, con un tocco fruttato (banana e pesca) e floreale (fiori bianchi), seguito da sentori agrumati e leggermente aciduli.

Stile: Saison

Gradazione alcolica: 6,5%

Engerl_Hell_

Maxlrainer Engerl Hell

La Engerl Hell è l’ideale per tutti coloro che desiderano o devono  rinunciare all’alcool senza rinunciare a bere una vera birra. Engerl Hell dal gusto abboccato spegne la sete con naturalezza e freschezza. Con solo 17kcal / 100 ml questa fantastica birra è un ottima alternativa per coloro che vogliono mantenere

Stile: Lager

Gradazione alcolica: < 0,2%

Founders-Centennial-IPA

Centennial Ipa

La Centennial  è una Double IPA prodotta con un’abbondante luppolatura a freddo che le ha donato intense note agrumate. Il palato offre sfumature dolci date dal malto che accompagnano il finale mai esageratamente amaro.

Stile: Double Ipa

Gradazione alcolica: 8,0%

ambershock_

Birrificio Italiano Amber Shock

Ricca e complessa sprigiona un bouquet di agrumi e frutta esotica, caramello, nocciole, frutta sotto spirito e note di tostato. Corposa e densa, è una birra per momenti speciali.

Stile: Amber Bock

Gradazione alcolica: 7,0%

westmalletriple

Westemalle Tripel

Birra trappista dalle sfumature dorate opalescenti, schiuma bianca fine e  aroma complesso con sentori fruttati e di lievito con sentori sia luppolati, che maltati. Il corpo è robusto e strutturato, risulta vivace in bocca, con un amaro piacevolmente secco e con un retrogusto medio-intenso, leggermente erbaceo. Una birra trappista da non perdere.

Stile: Abbey Tiple

Gradazione alcolica: 9,5%

engelszell_gregorius_

Engelszell Gregorius

La prima Trappista prodotta in Austria, di colore mogano scuro con una testa di schiuma beige,. Al naso offre un intenso bouquet: caramello, malti tostati, frutta rossa e frutta scura, vaniglia, spezie e miele. Inizialmente dolce, il miele si sente subito al primo sorso, svela successivamente una sapidità inaspettatamente amara che infonde un tono secco unico. Preponderanti poi le note di liquirizia, cacao amaro, caramello e un buon tostato, ma anche un’intrigante nota fresca ed acidula.

Stile: Abbey Quadruple

Gradazione alcolica: 9,7%

sierra nevada california ipa

Sierra Nevada California Ipa

Dalle vette della catena montuosa Sierra Nevada alle calde coste del Pacifico, questa India Pale Ale è leggera e gradevole come l’omonimo stato americano.
Si tratta di una “Session IPA” dal colore dorato, facile da bere, dissetante e ricca di toni luppolati connote aromatiche di pino e agrumi.

Stile: Session Ipa

Gradazione alcolica: 4,2%

paulaner_hell_alkoholfrei

Paulaner Original Münchner Hell Alkoholfrei

Birra analcolica, rinfrescante e isotonica, ma anche estremamente speziato, corposo e, naturalmente, con l’inconfondibilmente sapido, sapore Paulaner fresco.

Stile: Analcolica

Gradazione alcolica: 0,0%