Mac Bomb: 2kg di bontà!


E se vi dicessimo un panino per sei persone? E se vi dicessimo che abbiamo un panino che è talmente una bomba che l’abbiamo chiamato Mac Bomb? E se vi dicessimo che un panino gigante si può fare, è bello da vedere, ma soprattutto è una goduria da mangiare?

La grande novità che potete trovare al Macpherson Pub si chiama “Mac Bomb” ed è una panino gigante, lo potete farcire in due modi differenti ed è consigliato per sei persone. Sia chiaro: se volete tentare la sfida, e mangiarlo in due, non saremo noi a fermarvi, al contrario! Sarete ricordati come dei miti!

Mettendo un po’ da parte i nostri panini gourmet, per il nuovo arrivato nel nostro menù abbiamo scelto dei sapori classici, strizzando l’occhio a degli abbinamenti old school, senza però trascurare l’attenzione ai dettagli e soprattutto alla qualità che hanno fatto del Macpherson Pub uno dei locali più quotati dell’Irpinia.

Ecco le due varianti in cui potrete ordinare il nostro panino gigante:

Variante numero uno: Hamburger di Scottona del beneventano, Cheddar, Insalata, Pomodori Bacon croccante e crema al formaggio.

Un connubio che non passa mai di moda quello tra l’insalata, i pomodori ed il formaggio, in questo caso reso ancora più speciale grazie alla scelta del Cheddar, il formaggio più in voga nei pub. L’hamburger, rigorosamente di carne di ottima qualità, fatto con Scottona del Beneventano è il pezzo forte del panino, una carne che si scioglie in bocca. La nota croccante è data dal bacon mentre la crema ai formaggi avvolge il tutto e fa da collante a tutti gli ingredienti.

Variante numero due: Hamburger di Scottona del Beneventano, Broccoli saltati, Scamorza, Confettura di mele

Anche qui è l’hamburger di scottona il vero protagonista, accompagnato da una combo evergreen che piace a tutti: i broccoli saltati in padella e impreziositi con dell’ottima scamorza sciolta e fumante. La nota che fa la differenza? La confettura di mele! Funge da colante tra gli ingredienti ma non solo, contrasta l’amaro dei broccoli regalando una nota dolce al panino ed un sapore insolito ed interessante.

In foto lo vedete abbinato ad una splendida Corsendonk Agnus Tripel Ale, 7 gradi e mezzo di pura goduria.

Una birra artigianale, beverina e dal leggero aroma fruttato, nonostante la gradazione non proprio bassa scende già che è un piacere. Ha un sapore un po’ speziato, perfetta per il clima natalizia, e si abbina perfettamente ad un panino corposo e ai formaggi.